Paolo Paniz

Medico Chirurgo Specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Nato a Belluno nel 1950, oggi vive tra Belluno e Padova.
Maturità scientifica nel 1968.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova nel 1975. Specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la stessa Università con il massimo dei voti e la lode nel 1978. Medico Interno presso la Clinica Universitaria degli Studi di Padova dal 1975 al 1980 dove è stato anche Assistente Universitario.
Professore a contratto dell'Università degli Studi di Padova dal 1992 al 2006, prima nella Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia, poi nel corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dove nell'ultimo periodo ha approfondito i temi delle discromie dentarie e delle tecniche di sbiancamento.
Diplomato in Implantologia Orale presso l'Università di Padova nel 1992. Membro del Consiglio Direttivo della Sezione ANDI di Belluno (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) dal 1976 al 2000. Per 18 anni è stato anche Segretario Culturale nella stessa sezione. Dal 2007 è nuovamente membro del Consiglio Direttivo.
Componente della Commissione Nazionale per la Prevenzione Stomatologica dell'ANDI dal 1992 al 2001.
Docente nel corso di Perfezionamento in Chirurgia Orale presso l'Università di Padova dal 1997 al 1999.
Ha frequentato periodi di studio all'estero (Stati Uniti, Svezia, Olanda, Germania) occupandosi prevalentemente dell'Implantologia, della Parodontologia e dell'Endodonzia.
E' autore di diversi lavori sull'anestesia e sedazione in odontoiatria e sulle discromie dentali.
Esercita esclusivamente la libera professione a Padova e Belluno.